Cefalù

Cefalù è un antico borgo marinaro di cui vi innamorerete. Il Collegio di Maria è un antico convento che si trova nel centro storico, di fronte alla spiaggetta del porticciolo dei pescatori.

Farete una vacanza diversa rispetto al solito hotel o bed & breakfast a Cefalù. L’edificio, costruito nel XV secolo, si sviluppa su tre piani con corridoi interni di 64 m di lunghezza ciascuno. Ha tre terrazze, una cappella e una chiesetta per complessivi 1.500 mq.

Le camere del Convento di Cefalù sono anche una ottima base di partenza per visitare, oltre al Centro Storico di Cefalù, Palermo e Monreale, i Monti Madonie, le Isole Eolie, Agrigento, Piazza Armerina e molte altre località in Sicilia.

Ci sono tanti motivi per venire a Cefalù: Il mare, la natura, lo sport, il clima, qualunque sia la stagione per passare qui le vostre vacanze. Cefalù è un borgo siciliano medievale unico, adagiato sul litorale, tra il mare e le montagne.

Passeggiando per il centro storico, per svago o per shopping, scopriamo Cefalù come città d’arte e di storia. Assolutamente da vedere la Cattedrale del 1100 con il Cristo Pantocratore, il Lavatoio Medievale, l’Osterio Magno, il Museo Mandralisca, la Rocca (alta 300m) che sovrasta la città e molto di più…

Cefalù ha molto da offrire ai visitatori, in qualunque periodo dell’anno si visiti questa incantevole città di mare. Molte sono le occasioni di relax e divertimento. Gli sportivi, oltre al nuoto, hanno la possibilità di fare hiking lungo i sentieri del Parco Nazionale delle Madonie. Per chi ama gli animali, Cefalù offre anche delle bellissime passeggiate a cavallo.