PRENOTA ADESSO
22
Sep, 2019
23
Sep, 2019
Created with Sketch. 1 Created with Sketch.
Adulti
Created with Sketch. 0 Created with Sketch.
Bambini

FAQs

FAQs

Bisogna essere religiosi?
No, non bisogna essere religiosi. Tutti sono benvenuti. Non c’è alcuna aspettativa, né credo religioso o altro tipo di impegno vostro da parte del convento.
A che ore si effettua il check-in ed il check-out?
Il check-in si effettua dalle ore 12:00 fino alle ore 18:00 (o più tardi, se stabilito diversamente). Le sistemazioni dovranno essere liberate entro le ore 10,00 del giorno di partenza (o più tardi su richiesta e salvo disponibilità).
E’ come stare in albergo o in un B&B?
E' una sensazione diversa, un luogo sicuro, conveniente, pulito, ubicato centralmente in un paesaggio idilliaco. Un alloggio esclusivo ed economico, più che semplicemente un hotel e bed & breakfast in Sicilia.
Cosa viene offerto agli ospiti?
Tutte le camere hanno bagno private, aria condizionata e riscaldamento. Inoltre, sono camere silenziose e molto pulite.
La pulizia delle camere è giornaliera?
Si, tranne la Domenica e i giorni di festa.
Nel prezzo è inclusa la biancheria da letto e da bagno?
Sì, nel prezzo è inclusa la biancheria da letto e da bagno.
Avete culle o lettini da campeggio per neonati?
No, per motivi igienici, consigliamo ai genitori di portare il proprio lettino da campeggio. In alterativa, con un piccolo extra, possiamo fornire un letto aggiunto.
Ci sono camere con angolo cottura?
Si, alcune camere sono predisposte in tal senso. Forniamo inoltre tutto il necessario con un piccolo extra.
Le camere sono accessibili da persone diversamente abili?
Alcune camere sono predisposte per accogliere persone diversamente abili.
E’ disponibile un collegamento ad internet?
Si, internet wi-fi gratis in tutta la struttura.
Come si raggiunge Palermo dall’aeroporto?
Si prende il treno dalla statione ferroviaria dell’aeroporto per Palermo Centrale (la stazione ferroviaria si trova nel piano inferiore della stazione aeromobile). Il viaggio dura 45 minuti. Per gli orari: http://www.palermoweb.com/metropa/default1.htm. Ci sono inoltre numerosi collegamenti con autobus: www.prestiaecomande.it. Per Cefalù occorre proseguire con il treno. Il viaggio da Palermo Centrale a Cefalù dura circa 45 minuti. Tutti i treni fermano a Cefalù: www.trenitalia.com
Quanto dista dalla stazione ferroviaria?
La stazione ferroviaria di Cefalù dista circa 700m dal Collegio di Maria.
Come arrivare in auto al Convento di Cefalù?
ACCESSO AL CONVENTO DA VIA GIUDECCA PER PROSEGUIRE IN VIA CANDELORO FINO A PIAZZA MARINA E USCIRE DAL CENTRO STORICO PROSEGUENDO IN VIA VITTORIO EMANUELE L'ACCESSO E' CONSENTITO ALLE PERSONE CHE SOGGIORNANO NELLE STRUTTURE RICETTIVE DEL CENTRO STORICO (COLLEGIO DI MARIA) NEI SEGUENTI ORARI: DALLE 24:00 ALLE 09:30 DALLE 12:00 ALLE 18:00 DALLE 21:00 ALLE 22:00 (http://www.comune.cefalu.pa.it/Comune/Files/Pdf/ZTL.pdf) ARRIVATI AL CONVENTO, COMUNICARE IL PASSAGGIO AVVENUTO E I DETTAGLI DELLO STESSO AL PERSONALE ALLA RECEPTION (ORARIO, TARGA, TIPO DI VEICOLO)
Dove si può parcheggiare l'automobile?
A Cefalù parcheggiare può a volte essere difficile, comunque il nostro consiglio e di avere un po’ di pazienza. Queste sono gli avvisi: LINEE BIANCHE è possibile parcheggiare senza restrizione tranne se troverete scritto “ SOLO PER RESIDENTI” in questo caso non è possibile parcheggiare. LINEE BLUE in alcune zone sono a pagamento il costo è di 0,80 cents per ora. Se volete trovare un parcheggio custodito basterà andare in Via Verga (traversa di Via Roma), lì si trova un parcheggio multilevel a pagamento, oppure durante l’estate sul lungomare di Cefalù troverete dei parcheggi su delle aree vicino le spiagge.
Dove si può parcheggiare la bici / moto?
E' possibile parcheggiare la propria bici o moto all’interno del cortile privato.
La colazione è inclusa nel prezzo?
La colazione non è compresa nel prezzo delle camere ma è disponibile su richiesta al bar.
Fornite servizio di ristorante?
No, non è possibile avere somministrazione pasti all'interno della casa. Abbiamo tuttavia convenzioni a prezzi vantaggiosi con alcuni ristoranti della zona.
Accettate animali?
No, gli animali non sono ammessi.
Esiste un obbligo di orario per il rientro notturno?
Solo durante il periodo invernale è previsto il rientro per la mezzanotte. Vi sono comunque eccezioni nel caso di ritardi causati da eventi non prevedibili dagli ospiti. In estate, invece, a Cefalù non vi sono problemi relativi all'orario di rientro poiché abbiamo il portiere notturno che offre il servizio fino alle 2:00 del mattino, o anche oltre tale orario previo accordo.
Quali lingue sono parlate dai gestori?
Italiano, Inglese, Tedesco, Francese e Spagnolo.