PRENOTA ADESSO
14
Nov, 2019
15
Nov, 2019
Created with Sketch. 1 Created with Sketch.
Adulti
Created with Sketch. 0 Created with Sketch.
Bambini

Chi siamo

Il Convento di Cefalù

Il Passato

L’Ordine religioso delle Suore Collegine nasce nel 1700 ad opera del Cardinale Pier Marcellino Corradini. Il suo operare per i poveri non era quello umiliante dell’elemosina, bensì quello dell’aiutare l’uomo ad aiutarsi.

La congregazione non si è mai rifugiata nel chiuso dei convitti, ma anzi è sempre stata presente nel contesto sociale con un’azione formativa con l’opera dei collegi, rivolta alla crescita di una coscienza femminile quale fondamento per lo sviluppo etico e culturale della Sicilia.

Terrazza del Collegio di Maria di Cefalù e altalena con i bimbi

Il Presente

Oggi, fortunatamente, la società ha raggiunto un benessere tale da superare le emergenze del passato e nel vecchio convitto, totalmente ristrutturato, le Suore di Cefalù ospitano i turisti che desiderano trascorrere dei giorni di vacanza.

Siamo davanti al mare e alla spiaggia di sabbia e a circa 700 metri dalla stazione ferroviaria e un chilometro dal porto di Cefalù. Se volete provare qualcosa di diverso rispetto al solito hotel senza rinunciare a tutti i comfort, saremo lieti di avervi nostri ospiti al Convento di Cefalù.

Le terrazze del Convento hanno il panorama più bello di Cefalù